Schulz, il Presidente del Parlamento Europeo, ammette l'esistenza del signoraggio bancario

Io, come tanti utenti che leggeranno questo articolo, sono un semplice cittadino e non posso far altro che denunciare pubblicamente la situazione, sperando che pian piano la consapevolezza aumenti e la autorità, le istituzioni o chiunque abbia il potere di fare qualcosa, sia obbligato ad ascoltarci.

Viviamo in un sistema che non funziona: nonostante l’esponenziale sviluppo tecnologico: sempre più famiglie non arrivano a fine mese, la povertà e la disoccupazione aumentano, il potere d’acquisto diminuisce, le aziende falliscono, i piccoli e i medi imprenditori si suicidano a causa dei debiti, le giovani coppie non possono mettere su famiglia e chi ci prova non riesce ad assicurare un futuro dignitoso ai propri figli… e tutto ciò accade nella parte di mondo che “sta bene”.

Se si trattase di fatalità, potrei anche accettare la situazione. Non c’è niente da fare, mi direi, questo è il mondo e non lo si può cambiare.


Ma le fatalità non c’entrano: esiste una causa a tutti i problemi socio-economici e quella causa si chiama signoraggio bancario.

Il signoraggio bancario è una truffa che viene perpetuata da secoli, dalla nascita della Banca d’Inghilterra, nel 1694. Da allora dei banchieri privati, in regime di monopolio, hanno iniziato ad emettere moneta prestandola agli stati. Gli stati, in parole povere, si indebitano di tutta la moneta che viene emessa.

Per secoli questa truffa è passata quasi inosservata. Solo pochi economisti, ricercatori, politici, si sono accorti del crimine insito nel sistema monetario e lo hanno denunciato. La maggior parte della popolazione, però, ne è sempre rimasta all’oscuro.

Ultimamente, grazie ad internet, la situazione sta cambiando. Centinaia di migliaia di persone hanno visto i video ed hanno letto gli articoli del professor Giacinto Auriti, docente universitario che ha lottato una vita intera per far conoscere la verità.

Ma il sistema si difende e nella rete sono nati siti, blog, canali Youtube e pagine Facebook che, in maniera più o meno convincente, tentano di far passare la truffa del signoraggio come una “bufala”, una “teoria della cospirazione”.

Tanti utenti in buona fede si fanno abbindolare da questi complici dei banchieri criminali e a loro volta diventano degli inconsapevoli difensori del sistema.

Da oggi, però, non si potrà più tollerare l’ignoranza.

Dopo l’ammissione di Tremonti e le ultime interrogazioni parlamentari, che confermano le tesi del professor Auriti, è il turno di Martin Schulz, l’attuale presidente del Parlamento Europeo, che, costretto a rispondere alla domanda di un ragazzo, non può che darci ragione:



E’ ora che qualcuno finisca in galera, è ora che i banchieri criminali, Draghi compreso, inizino a pagare per tutto il male che hanno fatto e che continuano a fare. AIUTATECI A DIVULGARE QUESTE INFORMAZIONI, GRAZIE.

- di Daniele Di Luciano - www.losai.eu

ADDENDUM: Riporto il commento di Claudio Lunghetto, qui sotto:
“si trattava del Forum Nazionale dei Giovani, e interviene Cristian Alicata Vice presidente Commissione Cultura della legalità. Il video è caricato da loro, oltre che dal sottoscritto, e la domanda preparata con il supporto del Rapporto Aureo (www.rapportoaureo.wordpress.com)”

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License