Shopping online: quali diritti - online la guida di eBay e UNC


Diffidare di prezzi troppo bassi, difendersi da email e siti web contraffatti e scegliere strumenti di pagamento affidabili: sono alcune delle regole che è opportuno seguire quando si sceglie di fare acquisti online, una tendenza sempre più diffusa che si rafforzerà in vista del Natale, quando si prevede che saranno moltissimi i cittadini che faranno sul web i propri regali. Così è online da oggi la prima guida per i consumatori dedicata agli acquisti sul web e realizzata dall’Unione  Nazionale Consumatori (UNC) in collaborazione con eBay.

La guida “Shopping online: quali diritti” è disponibile su www.consumatori.it, su www.ebay.it e sui rispettivi social network – Facebook, Twitter, Linkedin -  ed è composta da 3 sezioni nelle quali vengono ricordate semplici regole per acquistare in modo sicuro e far valere i propri diritti.
“Si calcola – dichiara Massimiliano Dona, segretario generale dell’UNC – che nell’ultimo anno i compratori su Internet del nostro Paese sono passati da 9 a 12 milioni e, soltanto nel periodo natalizio, più di 5 milioni di italiani compreranno i regali sul web, un milione in più rispetto allo scorso anno. Proprio per aiutare i consumatori ad acquistare in tutta sicurezza abbiamo scelto di realizzare un utile vademecum per i navigatori della Rete, accompagnandoli attraverso tutte le fasi di acquisto, dalla scelta del prodotto fino al momento della consegna”.

“Questo progetto è un’importante occasione per stabilire un filo diretto con i consumatori -dichiara Eleonora Gandini, portavoce di eBay per l’Italia – e si aggiunge alle numerose attività che da sempre ci vedono impegnati per garantire un ambiente d’acquisto sempre più sicuro”.

www.helpconsumatori.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License