Peter Kolosimo

Molte persone in Italia, specie della generazione cresciuta negli anni settanta, ha cominciato a prendere dimestichezza con il mondo dei misteri, grazie a questo personaggio qui ritratto, Peter Kolosimo.

I suoi libri, pubblicati dalla Sugar divennero dei veri e propri oggetti di culto. E ancora oggi, a quanto mi risulta, sono molto appetiti nel mondo delle bancarelle.

Kolosimo, che per molto tempo visse a Bolzano, dedicò quasi tutta la sua vita allo studio dei grandi misteri archeologici, e finalmente - nonostante lo snobismo del mondo accademico, che lo considerava un 'impostore', e che certamente invidiava le sue tirature milionarie - ricevette molti premi come il 'Bancarella', conquistato per il suo famosissimo 'Non è Terrestre'.

Al suo lavoro si interessarono più all'estero che in Italia e ospiti della sua casa a Castel Guncina furono scienziati internazionali del calibro del francese Robert Charroux, dell´inglese Raymond Drake, dell´americano Werner von Braun e del fisico tedesco Jacob Eugster, con cui manteneva una fitta corrispondenza epistolare.

Il suo profilo qui:


http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Kolosimo

fonte: http://mysterium.blogosfere.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License