Nei ghiacci antartici la NASA scopre una nuova creatura

Per una volta la Nasa non ci porta nello spazio ma sotto al mare. Siamo sotto il ghiaccio antartico, a 180 metri di profondità sotto la piattaforma ghiacciata del Mare di Ross. Gli scienziati stavano studiando la zona con l'aiuto di una videocamera speciale, immersa in acqua e sotto ai ghiacci per osservare dal basso la crosta ghiacciata. Non avrebebro mai pensato di trovare una forma di vita tanto evoluta in un ambiente così ostile.

"Stavamo lavorando nella convinzione che non avremmo trovato niente" - ha detto il glaciologo della Nasa Robert Bindschadler. "Invece abbiamo trovato un gambero". Sempre che quella creaturina classificata come un 'lyssianasid', un crostaceo lontano parente dei gamberi, non nasconda qualche sopresa.

Per ora dell'inaspettato abitante dei mari glaciali si sa quanto si vede in questo video. È comparso all'improvviso nel campo visivo della videocamera come un lampo rosato, illuminando quello che sarebbe stato solo un buio buco nel ghiaccio. Lungo circa sette centimetri, è stato 'disturbato' dagli scienziati nella sua tranquilla nicchia ghiacciata.

Il video ufficiale della Nasa


fonte: Yahoo

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License