Dopo la mozzarella blu arriva la ricotta rossa

Latticini multicolor. Dopo le mozzarelle che si colorano di blu, adesso anche la ricotta cambia colore e diventa rossa. E' accaduto a Olbia dove una giovane donna in dolce attesa, racconta La Nuova Sardegna, aveva acquistato una confezione del latticino di cui ha notato subito la strana colorazione nonostante la data di scadenza non fosse stata superata. L'avevo acquistata in un supermercato della zona l'altro ieri. Ho visto che la ricotta era proprio rossa e allora ho guardato la scadenza: tutto in regola, sulla confezione da 250 grammi c'era scritto che andava consumata entro il primo agosto - ha raccontato la donna - A quel punto non ho perso tempo: ho telefonato ai Nas di Sassari e li ho informati dell'accaduto. Ho precisato di non aver mangiato la ricotta e poi, come mi hanno consigliato, l'ho consegnata alla stazione dei carabinieri di Poltu Quadu. Da qui, poi, gli uomini del nucleo antisofisticazioni l'avrebbero portata in laboratorio per analizzarla". Adesso è atteso il responso delle analisi. In Sardegna lo scorso 14 era stata sequestrata una confezione di ricotta blu a Porto Cervo. In quel caso fu un turista, che aveva acquistato il prodotto in un supermercato di Arzachena, a scoprire il cambiamento di colore.

fonte: Notizie Virgilio

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License