Errori della chirurgia - gli strani oggetti ritrovati nel corpo umano

La cronaca ci ha raccontato di oggetti insoliti ritrovati all’interno di pazienti sottoposti a interventi chirurgici. Anche se alcuni possono sembrare improbabili, si tratta di «ritrovamenti» realmente avvenuti, finiti sulle prime pagine dei siti di mezzo mondo.

PIANTA DI PISELLI - Anche se i dottori pensavano che il 75enne Ron Sveden avesse un cancro che gli cresceva nel polmone sinistro, ciò che in realtà hanno trovato era meno grave, ma molto più strano. Non solo non aveva il cancro: ciò che i dottori hanno scoperto era una pianta di piselli che gli usciva dal polmone sinistro.

CINTURA DI PELLE - Il 20enne Anuj Ranjan ha subito un’operazione chirurgica per guarirlo dalla tubercolosi, che gli era stata diagnosticata poco prima. Invece i dottori hanno trovato una cintura di pelle da 20 centimetri nel suo torace, che ha raccontato essere comparsa nel suo corpo dopo un terribile incidente d’auto nel 2006.

STRUMENTI CHIRURGICI - E’ abbastanza comune che i medici e le istituzioni mediche siano state citate in giudizio per questo in precedenza. Dovresti pensare che le persone che hanno bisogno della massima attenzione durante le operazioni chirurgiche siano abbastanza intelligenti da ricordare tutti i loro attrezzi. Ma purtroppo spesso non è così.

CHIODO - Il 72enne Prax Sanchez è rimasto abbastanza scioccato quando ha tossito e un chiodo è uscito dal suo naso. Dopo avergli fatto una risonanza magnetica, i medici hanno sostenuto che la potente calamita della sala operatoria è stata in grado di sloggiare il chiodo e che il corpo di Sanchez lo ha sputato fuori. Sanchez ha dichiarato di non avere idea da quanto tempo il chiodo fosse là dentro, dal momento che non ricorda quando fosse entrato.

DENTIERE - Una donna stava baciando il suo partner, e per errore ha ingoiato la sua dentiera. Come si dice, l’amore non ha età, ma forse sarebbe meglio non risparmiare sul Fixodent.

PROIETTILI CALIBRO 22 - Un uomo di nazionalità polacca residente in Germania ha vissuto cinque anni senza mai accorgersi che gli avevano sparato. È successo a una festa: il protagonista di questa assurda vicenda ha spiegato che quando è successo, durante una festa di Capodanno, era troppo ubriaco per accorgersene.

leggi il resto dell'articolo su IlSussidiario.net

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License