Kapustin Yar è stata una delle basi aeree più segrete dell'ex Unione Sovietica, infatti per la sua segretezza era pari all'Area 51 americana. Il sito, fondato nel 1946, si trova nella remota area di Oblast' di Astrachan. In questa base furono messi ha punto le evoluzioni delle famose V2 tedesche che permisero all'URSS il balzo verso lo spazio.
La base era talmente segreta che la vicina cittadina di Zhitkur fu completamente evacuata e poi rasa al suolo.
Ma Kapustin Yar deve molta della sua fama agli UFO e ai rottami provenienti da UFO Crash in essa studiati. Il caso più famoso relativo a questa base risale al 1948 quando i sistemi radar della base rilevarono un UFO.
Sull'oggetto venne inviato un MIG che confermò l'avvistamento definendo l'oggetto di forma sigariforme e di color argento. Dopo essere stato accecato dall'oggetto al pilota venne ordinato di attaccare l'UFO, il pilota riuscì a colpire l'oggetto sconosciuto che a sua volta colpì il MIG con una sorta di arma ad energia, entrambi i veicoli si schiantarono.
I detriti dello schianto furono recuperati dai militari sovietici che li portarono nella vicina base di Kapustin Yar.
La base venne alla luce grazie alle rivelazioni degli scienziati tedeschi tornati in occidente e confermata dai voli degli aerei spia, il primo nel 1953.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento