La campagna ''IO Proteggo i Bambini'' di Terre des Hommes

Ultimi giorni per aderire alla Campagna “IO Proteggo i Bambini” di Terre des Hommes con sms solidale 45501 per la prevenzione della violenza sui bambini. Questo terribile fenomeno è ancora troppo presente in Italia e nel mondo: le Forze dell’Ordine hanno registrato nel 2010 ben 4.293 reati commessi a danno di minori, tra cui gravi maltrattamenti, violenze sessuali e abbandoni. Le Nazioni Unite calcolano invece che siano almeno 500 milioni i bambini sottoposti a violenze in tutto il mondo e hanno dichiarato il 19 novembre Giornata Mondiale per la Prevenzione dell’abuso sull’infanzia. Terre des Hommes vuole sensibilizzare il grande pubblico e le istituzioni sulla protezione dell’infanzia e ha organizzato per la chiusura della campagna due iniziative. Sabato 19 novembre a Genova insieme ai Podisti da Marte e al Comune di Genova, propone una passeggiata di sensibilizzazione che partirà alle 11.30 dal Galata Museo del Mare (Calata De Mari,1).
Domenica 20 novembre, Giornata dei Diritti dell’Infanzia,  a EXPLORA il Museo dei Bambini di Roma si potrà entrare gratuitamente (previa prenotazione) e partecipare a varie attività pensate per consentire anche ai più piccoli di realizzare una produzione di contenuti ispirata ai loro diritti di bambini, sviluppata in forma digitale e multimediale. Per informazioni: www.terredeshommes.it

La Giornata Mondiale per la Prevenzione della Violenza sui bambini organizzata da Terre des Hommes si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License