Tariffe energia elettrica, come risparmiare nella casa al mare


Con i primi caldi, chi ha la fortuna di avere una seconda casa al mare vi si reca nella speranza di trovare un po’ di refrigerio e relax. Anche in questi immobili si rende necessario risparmiare sulla bolletta dell’energia domestica, specie se si ha in programma di azionare condizionatori o ventilatori.

Con l’aiuto di SuperMoney, portale di confronto dei maggiori operatori luce e gas, da Eni a Sorgenia, scopriamo quali sono le tre migliori tariffe da non perdere per trascorre un’estate all’insegna del risparmio. Consideriamo il profilo di un’utenza che spenda in media fino a 130 euro al bimestre per la luce, senza una particolare prevalenza di fascia oraria. Il confronto sarà effettuato per tre località da sogno della nostra bella Italia. Si tratta di: Lignano Sabbiadoro per il Nord, Orbetello per il Centro e Giardini Naxos per il Sud.

A Lignano scala la classifica Enel Energia, con le due tariffe e-light (741,3 euro all’anno) e Semplice luce (743,4 euro), che è bioraria (il costo dell’elettricità varia in basa alla fascia oraria di consumo: più alta di giorno, più bassa di sera e nei weekend). Al terzo posto troviamo Acea Rapida dell’omonimo operatore, che ha prevede un costo annuo di 750,2 euro.

Ad Orbetello trionfa nuovamente Enel Energia, sempre con e-light e Semplice luce. In questa meta turistica in provincia di Grosseto il loro costo è, però, più basso: 697,5 euro per e-light e 743,3 euro per Semplice Luce. In terza posizione ingresso, invece, per Chiara di Agsm (748,7 euro all’anno). Infine, negli splendidi Giardini Naxos, in Sicilia, troviamo i tre fornitori con gli stessi costi individuati per Orbetello.

www.helpconsumatori.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License