Nel suo ultimo libro (“Colesterolo: menzogne e propaganda”), un cardiologo e ricercatore al CNRS, il dottor Michel de Lorgeril mette un bastone tra le ruote. Secondo lui, far abbassare il colesterolo non serve a niente, buono e cattivo non avrebbe alcun senso e le statine sarebbero addirittura inutili.
In breve secondo lui, il colesterolo permetterebbe soprattutto alle industrie di fare un sacco di soldi…Ecco di seguito l’intervista completa da lui rilasciata:
1. Colesterolo redditizio per i laboratori
D: Perché il colesterolo è così diffamato?
R: Dr. Michel de Lorgeril: “Il colesterolo è diventato il nemico numero uno nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, perché fa comodo a tutti. Gli interessi economici in gioco sono enormi, soprattutto dopo l’arrivo delle statine. Le aziende farmaceutiche hanno fatto di gran lunga i loro conti. I farmaci anti colesterolo rappresentano uno dei più grandi affari del mercato mondiale.
Contribuiscono a oltre 1 miliardo di euro nel deficit della previdenza sociale.
Anche le industrie agroalimentari beneficiano di questo, con le loro margarine e yogurt presumibilmente anticolesterolo.
Interessa anche molti medici che così possono praticare una medicina per così dire sistematica.
leggi il resto del post su curiosity2015
Abbassare il colesterolo non serve assolutamente a nulla
Related Posts
- Antidolorifici possono causare mal di testa permanente
- Pillola anticoncezionale: rischi per il cervello delle donne. L'uso potrebbe portare al restringimento dello spessore di alcune aree della corteccia cerebrale
- Case farmaceutiche - divulgato il database che dimostra le donazioni globali a medici e strutture sanitarie a livello mondiale
- Scandalo Novartis: nuove accuse negli USA per il colosso farmaceutico per tangenti a medici
- Sempre più Medici corrotti dalle case farmaceutiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento