UFO - anche l'Ucraina rilascia i suoi file segreti

Il gruppo di ricerca ufologica ucraino UFODOS ha rilasciato sul web all'indirizzo www.ufobua.org.ua rapporti di avvistamenti ufo ufficiali e privati.
I documenti sono stati raccolti a partire addirittura dal 17° secolo da varie fonti istituzionali come il Centro Idro-metereologico Ucraino o l'Aeronautica Militare e da gruppi di ricerca privati.
Proprio come successe già durante il rilascio degli x-files francesi a cura del Geipan (Groupe d'Etudes et d'Information sur les Phénomènes Aérospatiaux Non identifiés), il sito web non ha retto il grande afflusso di visite facendo collassare temporaneamente il server che, a detta dell'UFODOS, dovrebbe essere di nuovo disponibile tra qualche giorno con un back-end in grado di sostenere la mole di traffico prevista.
Tutto l'archivio permette la visualizzazione su mappa dei luoghi delle segnalazioni ed una ricerca incrociata per tipologia di ufo, data di avvistamento ed altri criteri utili ad una rilevazione statistica.
Il gruppo di ricerca UFODOS è entusiasta dell'avvenimento, dato che è la prima volta che questi documenti vengono rilasciati pubblicamente, allineandosi così a quanto già fatto da altri paesi come Inghilterra, Francia, Danimarca, Usa, Ecuador ed altri.
I responsabili del progetto affermano che quelli già esposti al web sono solo una parte dei documenti disponibili e che con il tempo ne verranno aggiunti altri, insieme a grafici e tabelle statistiche pre-compilate.

fonte: Terni in rete

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License