AmicoPets Card - la tessera sanitaria per gli amici a quattro zampe

AmicoPets, l’innovativo portale per gli amanti degli animali, propone la tessera sanitaria individuale per cani e gatti correlata ad un sistema di gestione dei dati clinici all’avanguardia, indicato per tutti quelli che amano il proprio animale e la sua sicurezza.

Anche gli amici a quattro zampe avranno quindi una loro tessera sanitaria digitale: l’AmicoPetsCard. Il progetto è stato presentato il 1° dicembre al Ministero della Salute: i proprietari potranno registrare il proprio cane o gatto e avere sempre a portata di mano la sua cartella clinica.

Per usufruire di questo servizio gli interessati dovranno pagare una quota pari a 28 euro l’anno: registrandosi sul sito www.amicopets.it sarà possibile creare un proprio account e ordinare la tessera.

Una volta registrato il proprio animale, si dovrà far riferimento al veterinario di fiducia per il caricamento dei dati sanitari dell’amico a quattro zampe, che in questo modo saranno immagazzinati in una banca dati online sempre disponibile, accessibile anche da altri veterinari in caso di necessità.

Gli ideatori dell’innovativo strumento sono soddisfatti dei risultati ottenuti: “la tessera sanitaria individuale AmicoPetsCard permette al proprietario l’archiviazione online dell’intera cartella clinica, catalogando tutti i documenti sanitari quali l’anamnesi, le vaccinazioni eseguite, le profilassi effettuate ed i referti”.

Ogni cliente del servizio avrà quindi la possibilità di consultare la cartella clinica del proprio animale, che sarà aggiornata e modificata esclusivamente dal medico veterinario, evitando così qualsiasi rischio di errore o compromissione del profilo dell’animale.

Per i dettagli sul servizio: www.amicopets.it

fonte: Virgilio Go Green

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License