Ufologi in subbuglio - Disco volante individuato sul fondo del Mar Baltico

Cercavano dei tesori nelle profondità del Mar Baltico e si sono imbattuti in quello che, a prima vista, potrebbe sembrare un disco volante. E’ capitato il 19 giugno scorso al team The Ocean Explorer, impegnato nella ricerca di relitti nelle acque tra la Finlandia e la Svezia. La squadra svedese stava scandagliando il fondale con un normale sonar quando ad un certo punto, a poco più di 300 metri di profondità (alcuni sostengono si trovi però a 100 metri circa), hanno notato una “anomalia”: un oggetto perfettamente sferico, probabilmente in metallo, del diametro di circa 60 metri.

“In questo lavoro si vedono un sacco di cose strane - ha commentato Peter Lindberg, leader del team di ricercatori - ma mai, durante i miei 18 anni da professionista, ho mai visto qualcosa del genere. L’oggetto è insolitamente sferico”. Molti siti internet, viste le incredibili immagini, hanno voluto descrivere l’oggetto mettendo in evidenza la strana somiglianza con i Millennium Falcon, le navicelle spaziali della saga Star Wars. Ma si tratta realmente di un Ufo precipitato in un lontano passato o di un qualcosa di più terreno, magari creato da Madre Natura?
Troppo costoso andare a verificare la natura dell'oggetto - Chi può dirlo, per il momento il team di cacciatori di tesori non è in grado di verificare la natura di questo oggetto. "Non rientra nella nostra sfera di interesse - ha commentato Linberg -. Andare a verificare la natura di questo insolito oggetto sarebbe per noi troppo dispendioso: il costo per ogni ora di immersione sono enormi. Non possiamo permetterci di sperperare le poche risorse solo per dare uno sguardo, neppure si trattasse del nuovo Stonehenge delle profondità marine".
La verità è comunque un’altra. Il team di ricercatori svedesi, con l’annuncio dell’insolito ritrovamento, avrebbe ricevuto cospicue donazioni e, prossimamente, tornerà sul luogo della scoperta per filmare l’oggetto. Grazie alla copertura mediatica internazionale, infatti, "abbiamo ricevuto tantissime e-mail di persone disponibili a donare soldi per supportare il progetto".



fonte: Notizie Tiscali

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License