Cinque antibiotici naturali da provare

L'assunzione di antibiotici sintetici col tempo può indebolire il delicato equilibrio dell'organismo, ma esistono delle alternative fornite dalla natura che aiutano a combattere le infezioni batteriche, senza intossicare o assuefare ai farmaci il fisico, rafforzando anche il sistema immunitario.

Vi sarete accorti, negli ultimi tempi che chiedere al vostro medico di base di prescrivervi antibiotici per una banale un'influenza è diventato un compito a volte arduo. Ma perché? Di certo non sta cercando di farci soffrire, al contrario. L'uso eccessivo dei farmaci per decenni ha portato a nuovi ceppi di batteri resistenti a molti antibiotici comunemente usati. Per questo motivo molti dottori adottano ora una metodologia di cura più prudente, evitando l'abuso di farmaci, e di antibiotici in modo particolare, dimostrandosi nel contempo estremamente attenti a potenziare la prevenzione delle malattie attraverso le indicazioni di un'alimentazione corretta, e all'occorrenza per le patologie meno gravi, l'utilizzo degli antibiotici naturali. Cosa sono gli antibiotici naturali? E quali sono?

Per i disturbi minori, come tosse e raffreddore, e per stimolare il sistema immunitario, recentemente si utilizzano degli alimenti detti antibiotici naturali. Essi sono in grado di combattere efficacemente, e anzi meglio di quelli chimici le infezioni cosiddette minori. Esistono molti alimenti, erbe ed estratti particolarmente adatti a combattere batteri, funghi e virus.

leggi il resto dell'articolo su Yahoo! Lifestyle

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License