Il Coni vieta le tessere omaggio ai Politici

Sembra che i segnali lanciati dal nuovo Papa stiano coinvolgendo, oltre i nuovi Presidenti di Camera e Senato, anche lo sport. E’ di ieri la notizia dello stop alle tessere omaggio ai politici per assistere agli eventi sportivi, privilegio divenuto una sorta di status symbol per generazioni di parlamentari. ‘

‘Il Coni – e’ scritto in una nota – comunica che, al fine di evitare strumentalizzazioni su favori e privilegi riservati ai Parlamentari della Repubblica, ha deciso di non rilasciare piu’ la concessione della tessera riservata ad onorevoli e senatori per l’accesso alle manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio nazionale. Questa categoria aveva una tessera che gli consentiva, compatibilmente con i posti disponibili, di andare negli stadi a vedere tutte le manifestazioni sportive. Siccome le tessere erano in scadenza, abbiamo pensato fosse giusto che questa concessione s’interrompesse. Mi sembra che siano tutti d’accordo, a cominciare dalla categoria stessa”.

Queste le motivazioni del presidente del Coni Giovanni Malago’ dopo la decisione di non rilasciare piu’ tessere ai parlamentari per l’accesso alle manifestazioni sportive. Come la prenderanno?

fonte: www.nationalcorner.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License