TUTTI I MALI DEL VATICANO FRA LOBBY, SESSO E POTERE

Con l’indagine, compiuta per volere di Ratzinger, dei cardinali Herranz, De Giorgi e Tomko, Bergoglio si è ritrovato di fronte ai mali che infestano il Vaticano, a cominciare dallo Ior fino alla potente lobby gay e a giri di prostituzione minorile - Ma pare che l’istruttoria non abbia colto tutto...

All'inizio sembravano solo colpi bassi in una partita sotterranea, veleni che tracimavano dalle brecce delle mura leonine. Poi i sospetti si sono consolidati nelle scarne indiscrezioni trapelate dal segreto dell'inchiesta choc disposta da Benedetto XVI. Adesso le notizie taciute a papa Francesco sul passato di monsignor Battista Ricca sembrano chiudere il cerchio, in un disegno che ha qualcosa di diabolico: la lobby gay in Vaticano esiste, forte, radicata intorno alla gestione degli affari e dei ricatti.

Il sacrilegio di due comandamenti - non rubare e non commettere atti impuri - è proseguito all'ombra di San Pietro, intrecciando passioni mondane e interessi economici in una ragnatela perversa che appare così solida da arrivare fino al vertice dello Ior e sfidare l'autorità del papa con un peccato di omissione senza precedenti.

leggi il resto dell'articolo su www.dagospia.com

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License