Gemma for Ucraina: aiuta a non abortire le donne ucraine che non vorrebbero farlo

Voglio parlarvi del Progetto Gemma for Ucraina, un’iniziativa della onlus Fondazione Vita Nova (www.fondazionevitanova.it), che si propone di aiutare materialmente, economicamente, psicologicamente e culturalmente a non abortire le donne ucraine che non vorrebbero farlo, ma che vi sono costrette da condizioni difficili: dal 1994 vengono raccolti fondi che consentono sostanzialmente una forma di “adozione a distanza” che permette di salvare centinaia di vite umane.

“Gemma for Ucraina” è un Progetto che si riferisce in modo specifico alla drammatica situazione Ucraina: paese in cui le condizioni di vita, di buona parte della popolazione, sono disperate a causa dell’estrema povertà, infatti le statistiche rivelano una paurosa percentuale di donne che hanno abortito, parliamo del 90%. Attenzione: la percentuale non si riferisce ad una libera scelta, ma della più cruda costrizione, è stato dimostrato che laddove sia stato possibile intervenire c'è stato un consistente calo degli aborti.

Per sensibilizzare gli italiani e portarli a conoscenza di questa spietata realtà, è stato prodotto un video in cui si evidenzia la nuda verità: chi di noi non cercherebbe di salvare un bambino in pericolo davanti ai suoi occhi? Ebbene, l'Ucraina è lontana dalla nostra vista, ma ci sono tanti bambini che rischiano la vita. E tutti noi possiamo intervenire per salvarli.

Cliccando sul video stesso si arriva al mini-sito (www.gemmaforucraina.org) dove è possibile offrire il proprio contributo. Sul mini-sito, insieme al video è possibile visionare la campagna stampa, controllando in diretta come vengono impiegati i fondi ottenuti e seguire le semplici istruzioni per effettuare le donazioni che salveranno la vita di tanti bambini.

www.gemmaforucraina.org


Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License