Attenzione al forno a microonde

Da quando il microonde è entrato nelle abitudini comuni della famiglia media, se ne sentono sempre di nuove circa le patologie che un suo utilizzo potrebbe provocare, dalle radiazioni sprigionate ai cibi che risultano diventare addiritura cancerogeni!

L’ultimo allarme, in ordine di tempo, proviene dagli USA, dove l’agenzia di controllo sanitario ha lanciato un monito: ben 350.000 persone ogni anno si ammalerebbero negli Stati Uniti a causa dei cibi scongelati e cotti nel microonde!

No, non è uno scherzo, i dati parlano chiaro ed anche gli studi condotti, questa volta, non parlano di radiazioni non bene identificate, bensì di un reale problema che coinvolge l’abitudine sempre crescente di cuocere nel microonde i cibi congelati, facendo due operazioni in una: scongelatura e cottura.

Questo voler abbreviare i tempi, permette ad alcuni agenti patogeni di sopravvivere alla cottura e di poter quindi venire ingeriti ancora in piena attività.

La raccomandazione prima, quindi è di usare il microonde per scongelare e cuocere alimenti appositamente confezionati per microonde, mentre se avete surgelato le lasagne della mamma, sarà bene che le scongeliate e le cuociate in maniera tradizionale!

fonte: www.yourself.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License