15 cose strane e curiose del corpo umano

1) Il nostro corpo produce una sorta di aspirina sintetizzando acido salicilico a partire dall’acido benzoico presente in frutta e verdura.

2) Fare un pisolino durante l’orario di lavoro aumenta la produttività e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache.

3) L’eiaculazione in alcuni uomini causa riniti allergiche ed emicranie, forse a causa di una iperattività cerebrale che influenza aree cerebrali estranee al sesso.

4) L’impronta della lingua è unica come le impronte digitali e può servire all'identificazione.

5) I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati.

6) La pianta del piede è la regione più spessa delll’epidermide umana con 4 mm di media e anche la regione più ricca di ghiandole sudoripare.

7)L’appendice non è affatto inutile come si crede anche se è un organo vestigiale, perché ospita una gran parte della flora batterica intestinale.

8) Siamo più alti al mattino e più bassi la sera, perché durante il giorno c’è una significativa compressione dei dischi vertebrali.

9) Gli esseri umani emettono una debolissima luce al buio grazie al fenomeno della bioluminescenza.

10) Lo stomaco produce un rivestimento interno nuovo di zecca ogni 3 giorni per impedire agli acidi liquidi che contiene di ‘digerire’ se stesso.

11) La performance della nostra memoria cambia a seconda della posizione assunta dal nostro corpo.

12) Il fatto che il cervello umano è via via diventato più grande ha reso inservibili i denti del giudizio.

13) Le bionde (e i biondi) hanno più capelli. Il numero medio di follicoli piliferi sulla testa degli esseri umani è 110.000, ma chi ha i capelli biondi arriva a 146.000.

14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

15) Avere orgasmi frequenti previene il cancro della prostata.

Fonte: Murano G. 15 Facts You Didn't Know About Your Body. Oddee

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License