Anche Churchill si interessava agli UFO

Perfino Winston Churchill era incuriosito dalle strane apparizioni di oggetti non identificati nel cielo del Regno Unito. E' quanto emerge dalle oltre 6mila pagine, appartenenti agli Archivi nazionali britannici, e pubblicate nell'ambito di un progetto realizzato dal ministero della Difesa. I dossier, riferisce la Bbc online, raccontano anche di migliaia di avvistamenti di Ufo avvenuti in Gran Bretagna negli ultimi 20 anni.

"Che cosa è tutta questa roba sui dischi volanti? Qual è la verità?". Sono queste le domande che si poneva Winston Churchill sin dal 1952. L'ex premier inglese, molto interessato alla vicenda, fece così scrivere un dossier sugli Ufo.

A rivelarlo sono i documenti segreti degli Archivi nazionali britannici, resi pubblici solo in questi giorni. L'ampia documentazione descrive, inoltre, le esperienze di numerose persone tra il 1994 e il 2000, e include episodi clamorosi come gli avvistamenti nei pressi dello Stamford Bridge, stadio del Chelsea, nel 1999, o della casa dell'ex ministro Michael Howard. Tra i documenti raccolti vi sono anche molti disegni realizzati dai testimoni sugli oggetti volanti osservati. Tra gli avvistamenti, pure la segnalazione fatta dalle forze dell'ordine nel Lincolnshire, dove gli agenti riuscirono a filmare un Ufo, e i resoconti di alcuni ufficiali dell'esercito che raccontano di aver visionato filmati realizzati dai piloti della Raf sin dalla metà degli anni Cinquanta.

fonte: TGCOM

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License