Perfino Winston Churchill era incuriosito dalle strane apparizioni di oggetti non identificati nel cielo del Regno Unito. E' quanto emerge dalle oltre 6mila pagine, appartenenti agli Archivi nazionali britannici, e pubblicate nell'ambito di un progetto realizzato dal ministero della Difesa. I dossier, riferisce la Bbc online, raccontano anche di migliaia di avvistamenti di Ufo avvenuti in Gran Bretagna negli ultimi 20 anni.
"Che cosa è tutta questa roba sui dischi volanti? Qual è la verità?". Sono queste le domande che si poneva Winston Churchill sin dal 1952. L'ex premier inglese, molto interessato alla vicenda, fece così scrivere un dossier sugli Ufo.
A rivelarlo sono i documenti segreti degli Archivi nazionali britannici, resi pubblici solo in questi giorni. L'ampia documentazione descrive, inoltre, le esperienze di numerose persone tra il 1994 e il 2000, e include episodi clamorosi come gli avvistamenti nei pressi dello Stamford Bridge, stadio del Chelsea, nel 1999, o della casa dell'ex ministro Michael Howard. Tra i documenti raccolti vi sono anche molti disegni realizzati dai testimoni sugli oggetti volanti osservati. Tra gli avvistamenti, pure la segnalazione fatta dalle forze dell'ordine nel Lincolnshire, dove gli agenti riuscirono a filmare un Ufo, e i resoconti di alcuni ufficiali dell'esercito che raccontano di aver visionato filmati realizzati dai piloti della Raf sin dalla metà degli anni Cinquanta.
fonte: TGCOM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento