Salviamo di Orsi della Luna cinesi dalle torture

Nelle fattorie della Cina, oltre 7000 orsi Neri Asiatici rimangono imprigionati per oltre 20 anni in strette gabbie di metallo, non più grandi del loro stesso corpo.

Conosciuti come Orsi della Luna per via della loro stupenda luna crescente sul torace, questi orsi vengono "munti" giornalmente per la loro bile attraverso rudimentali cateteri di metallo conficcati profondamente nelle loro cistifellee, oppure attraverso fori permanentemente aperti ed infetti praticati nel loro addome, attraverso i quali la bile gocciola.

Gli orsi vivono una vita di torture prima di morire agonizzando lentamente in seguito ad infezioni croniche e tumori.


Nel 1993, in  seguito  alla  sua  terribile  scoperta  sull'allevamento degli orsi, la fondatrice  di  Animals Asia, Jill Robinson, iniziò in Cina un  lavoro  instancabile,  instaurando  con  risolutezza  relazioni  e negoziando  con  i  dipartimenti governativi per porre fine a questa pratica crudele. 

Un cambiamento storico...
La dedizione di Jill e la sua capacità di gestire controversie culturali delicate, ha portato nel luglio del 2000, alla firma di un accordo territoriale con la China Wildlife Conservation Association (CWCA) e con il Sichuan Forestry Department.

L' accordo impegna a liberare 500 Moon Bears sofferenti nella provincia di Sichuan e a lavorare per la completa eliminazione degli allevamenti di orsi.

Sancito dal Dipartimento del Governo Centrale di Pechino, questo accordo storico è stato il primo in assoluto realizzato tra il Governo Cinese ed una associazione esterna per la salvaguardia degli animali.

Per la prima volta c'è una speranza reale – non solo per questi orsi, ma anche per tutti i restanti orsi nei 64 allevamenti stimati in tutta la Cina.

Il salvataggio degli Orsi Cinesi è in corso
Dall'ottobre del 2000 ad ora, più di 40 allevamenti sono stati chiusi dal Governo e più di 270 orsi affidati alle cure di Animals Asia presso il nostro centro di recupero in Sichuan. Gli Orsi vi arrivano nelle condizioni più scioccanti – denutriti, disperatamente malati e terrorizzati, tutti hanno sempre urgente bisogno di cure veterinarie, interventi chirurgici e di essere accuditi con amore.

leggi il resto dell'articolo

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License