Tre virus previsti per l'influenza 2012

L’estate è finita e con l’abbassamento delle temperature in arrivo, cominciano i primi malanni di stagione che tra non molto sfoceranno nell’immancabile influenza stagionale.

E’ triste pensarlo, ma anche quest’anno dai 4 ai 6 milioni di italiani saranno colpiti dai virus, nella fattispecie 3: il virus A (H1N1) dell’influenza suina – quello dell’anno scorso per capirci – più altri due ceppi, l’H3N2 denominato Victoria e il virus B\Wisconsin.

Nel complesso, dicono gli esperti, non sarà un’influenza di forte entità, come non lo è stata quella dell’anno scorso, cominciata il 23 novembre 2011.

Per sapere quando inizieranno a diffondersi i virus bisogna interpellare i meteorologi, poiché l’andamento dei contagi è strettamente correlato a quanto le temperature saranno rigide.

Parallelamente al virus dell’influenza vero e proprio ci saranno diversi altri virus parainfluenzali che provocheranno infezioni simili a quelle dell’influenza, ma di minore intensità.

I consigli degli esperti sono sempre gli stessi, in particolare quello di ricorrere al vaccino se si fa parte delle cosiddette categorie a rischio, anziani, bambini o malati di patologie cardiache e respiratorie.

Fonte | www.yourself.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License