Nike: basta massacrare canguri per fare scarpe da calcio!

Sai che milioni di canguri vengono macellati ogni anno in Australia per fare scarpe da calcio?

Ma non è tutto, molti piccoli di canguro vengono trovati nei marsupi delle loro madri morte e vengono calpestati, bastonati o fracassati contro le macchine perchè non servono a nulla.

Io vivo a Portland in Oregon, Stati Uniti, e sono felice di sapere che Adidas, che ha la sua sede centrale proprio qui, ha recentemente dichiarato che taglierà l’utilizzo di pelle di canguro del 98% nei prossimi 12 mesi! Ancora più
interessante, Puma ha annunicato che sta lavorando a materiali non derivati da animali poichè questi creano gravi problemi all’ambiente per le sostanze chimiche e i rifiuti creati nelle concerie.

La domanda è cosa stanno facendo Nike e Umbro (la marca specializata in scarpe da calcio che Nike possiede)?

La cosa interessante è che Nike fabbrica già un tipo di pelle sintetica alternativa a quella di canguro, che si chiama “Kanga-Lite”.

Ora, qualcuno potrebbe chiedersi se utilizzare un materiale sintetico possa influire sulle prestazioni? Scarpe Nike di questo tipo vengono vengono già utilizzate da campioni di fama mondiale come Rooney dei Manchester United, Ronaldo e Landon Donovan. Le alternative esistono e funzionano alla perfezione!

Tutti nella nostra famiglia amano il calcio. E amiamo anche gli animali. Per questo è così triste e doloroso che anche un solo canguro venga ucciso per fabbricare una scarpa. Vogliamo quindi che Nike sostituisca la pelle di canguro con materiali canguro-friendly, altamente perforanti e prodotti evitando inutili crudeltà. Alcuni dei migliori modelli di scarpe della Nike sono fatti con ottimi materiali sintetici, incluse le CTR360, Total90 Laser IV, e Mercurial Vapor VIII.

Ricordati che Nike è un’azienda e se i loro clienti gli chiedono di utilizzare materiali meno crudeli e più ecologici, ci dovranno ascoltare. Ti unirai a noi firmando la petizione per chiedere a Nike di fermare il massacro dei canguri per fare le loro scarpe?

Grazie!
Robert, Renate, Ras e Fish Chaitan

Ecco il link dove firmare la petizione:
http://www.change.org/it/petizioni/nike-basta-massacrare-canguri-per-fare-scarpe-da-calcio

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License